Vastaa Viestiin

BALDI, MATTEI, SANTESI, PRATESI, SPERATI, GRAZIOSI, CHERUBINI nel Lazio centrale

Per tutte le tue ricerche nelle seguenti regioni: Marche - Umbria - Lazio - Abruzzo - Molise.

Valvoja: arno2006

arno2006
arno2006
Viestit: 37
Sisääntulotila: Teksti
Selailu: Teksti
Tarkastele heidän sukupuutaan.
Cara, Francesca, Ci indichi una bella serie di cognomi che ritroviamo abbondantemente anche in Toscana. Mi piacerebbe aiutarti ma l'unico patronimo "ricco" che ho sul mio albero è MATTEI ma quelli sono tutti piemontesi, vissuti in Valle Vigezzo, tra Domodossola e Locarno (CH). Per la Toscana e vicinanza posso offrirti un NUCCI, RIGHESCHI e FINI. Ma....? Un consiglio, inserisci, se li conosci, i luoghi di nascita/matrimoni/decessi. Aiutano molto a fare capire dove puntano le tue ricerche. Ciao buona fortuna. Arnaldo
arno2006
arno2006
Viestit: 37
Sisääntulotila: Teksti
Selailu: Teksti
Tarkastele heidän sukupuutaan.
Dimenticavo di dirti, che conoscevo e frequantavo anni fa a Firenze un PRATESI, precisamente Paolo PRATESI, regista di spot pubblicitari, simpaticissimo, amante della buona tavola come tutti i toscani. Firenze è piena di PRATESI, lì ne trovi quanti ne vuoi. Arriciao. A.
arno2006
arno2006
Viestit: 37
Sisääntulotila: Teksti
Selailu: Teksti
Tarkastele heidän sukupuutaan.
Da quello che leggo,  cara Francesca, cominicia entrando in contatto col Comune di Olevano Romano e chiedi di poter spulciare i registri oppure se non ti concedono l'accesso diretto ai volumi devi fare domande specifiche ricostruendo la tua piramide di antenati. Altro punto è puntare sui registri parrocchiali. Ultima e la soluzione migliore per avere materiale è chiedere al Comune/parrocchia se c'è una associazione locale di genealogia oppure un appassionato solitario (di solito sono pensionati, disposti ad ascoltarti e generosissimi nel darti copie di documentazione). Se c'è quel qualcuno ti si aprirà un mondo ricco di dati.
manozz
male
Viestit: 1
Sisääntulotila: Graafinen
Selailu: Graafinen
Tarkastele heidän sukupuutaan.
<sto seguendo da tempo i GRAZIOSI, per una curiosa combinazione il mio bisnonno e la mia bisnonna erano tutti e due GRAZIOSI, l'uno Giacinto di Monte San Pietrangeli, nelle Marche, figlio di Valentino e la moglie Augusta, che da pochi giorni ho saputo essere nata ad ACUTO prov. di Frosinone. Acuto è a due passi da Vallepietra paese d'origine della stragrande maggioranza dei Graziosi.
Tra qualche mese andrò ad Acuto per vedere i registri parrocchiali e ti farò sapere qualcosa.
Però non basta che tu chieda notizie dei Graziosi devi farci capire a chi ti riferisci. Nonna? figlia di ? sorella di ? che periodo ?
buon lavoro   
dparch
male
Viestit: 1
Sisääntulotila: Graafinen
Selailu: Graafinen
Tarkastele heidän sukupuutaan.
Salve. Sono un Pratesi e mio bisnonno era di Olevano.
lucadonati
male
Viestit: 3
Sisääntulotila: Graafinen
Selailu: Graafinen
Tarkastele heidän sukupuutaan.
Buongiorno a tutti.
Anche io cerco dati a proposito di un mio antenato, di cui ecco quanto so:
MATTEI Tito, nato a Roma il 31 maggio 1831.
Suo nonno, MATTEI Vincenzo, sarebbe nato "in terra di Cave, presso l'antica città di Palestrina".
Cerco qualsiasi dettaglio sullo stato civile di Vincenzo e la data di morte di Tito.

Tito ebbe una figlia, Elvira, che si sposò due volte dando origine a due rami della famiglia.
Ma il resto della storia lo condividerò solo in privato con chi sia direttamente interessato.

L'archivio di Stato Civile del Comune di Cave (RM) parte dal 1871, quindi è impossibile trovarci elementi relativi a Vincenzo. Qualcuno saprebbe aiutarmi a trovare gli archivi parrocchiali di quell'epoca e di quella zona? In quali archivi potrebbero essere conservati quei documenti? Come vi si accede?
Grazie per qualsiasi aiuto.
Vastaa Viestiin

Palaa sivulle “Italia centrale”