Vastaa Viestiin

Service militaire - Archives

Per tutte le tue ricerche nelle seguenti regioni: Campania - Puglia - Basilicata - Calabria - Sicilia - Sardegna - Altre isole.

Valvoja: arno2006

cornacchiae
male
Viestit: 12
Sisääntulotila: Graafinen
Selailu: Teksti
Tarkastele heidän sukupuutaan.

Service militaire - Archives

Viesti Kirjoittaja cornacchiae »

Mio nonno nato nel 1895 andò alla guerra del 14/18 e ha ricevetto alcune decorazioni i, era nato a Carife (AV) ma dall'età di 3 anni ha sempre vissuto a Bovino (FG) A chi posso rivolgermi per aver notizie del suo servizio militare? perché è molto difficile di trovare queste informazioni di Francia.

Grazie in anticipo
Liitteet
diplomechevaliervittorioveneto.jpg
domtomatis
male
Viestit: 9
Sisääntulotila: Graafinen
Selailu: Graafinen
Tarkastele heidän sukupuutaan.

Re: Service militaire - Archives

Viesti Kirjoittaja domtomatis »

Buongiorno, l'archivio di stato della provincia di competenza per la leva (quindi credo Foggia) dovrebbe avere copia dello stato matricolare di tutti i militari di truppa. Anche mio nonno era del 1895, ma non sono ancora riuscito a trovare il suo stato matricolare perchè l'archivio di stato di Cuneo (competente per territorio) è chiuso per lavori di restauro...
mishione
mishione
Viestit: 5
Sisääntulotila: Graafinen
Selailu: Graafinen
Tarkastele heidän sukupuutaan.

Re: Service militaire - Archives

Viesti Kirjoittaja mishione »

Se tuo nonno al momento della leva era residente nella provincia di Foggia, quindi in Puglia, scrivi al Comando Militare Esercito Puglia e richiedi il Foglio Matricolare (fornendo loro le generalità complete del nonno).
[email protected]
cornacchiae
male
Viestit: 12
Sisääntulotila: Graafinen
Selailu: Teksti
Tarkastele heidän sukupuutaan.

Re: Service militaire - Archives

Viesti Kirjoittaja cornacchiae »

Mille grazie per questa risposta. Faro la domanda oggi pomeriggio.
Vastaa Viestiin

Palaa sivulle “Italia meridionale / Isole”