Vastaa Viestiin

Famiglia Ascione

Per tutte le tue ricerche nelle seguenti regioni: Campania - Puglia - Basilicata - Calabria - Sicilia - Sardegna - Altre isole.

Valvoja: arno2006

ascionesperanz
female
Viestit: 4
Sisääntulotila: Graafinen
Selailu: Graafinen
Tarkastele heidän sukupuutaan.

Famiglia Ascione

Viesti Kirjoittaja ascionesperanz »

non riesco a trovare i fratelli e sorelle da parte di mio nonno paterno ho trovato tutto di mia nonna materna,potreste darmi consigli?Mio nonno era Giovan Battista Ascione fu Raffaele il nonno è nato a Torre del Greco il 6/11/1876,sposato con Maria Speranza Falanga la madre di mio nonno si chiamava Ambrosino Maria Michela ,papà non c'è più avrebbe compiuto 100 anni ...Grazie a chi vorrà aiutarmi! 
byhiglander2002
byhiglander2002
Viestit: 43
Sisääntulotila: Graafinen
Selailu: Graafinen
Tarkastele heidän sukupuutaan.



RICHIEDI LA COPIA DELLO STATO DI FAMIGLIA DI TUO NONNO, COMPRESO I DATI DI SUO PADRE E SUA MADRE( i tuo bis-nonni),,

........ATTRAVERSO IL QUALE, puoi richiedere LA COPIA DELLO STATO DI FAMIGLIA DEI TUOI NONNI  & BIS-NONNI, PRESSO IL LORO

COMUNE DI NASCITA - UFFICIO ANAGRAFE E STATO CIVILE.- 
ascionesperanz
female
Viestit: 4
Sisääntulotila: Graafinen
Selailu: Graafinen
Tarkastele heidän sukupuutaan.

Re : Famiglia Ascione

Viesti Kirjoittaja ascionesperanz »

grazie ma dove dovrei fare richiesta?io abito a taranto ...impossibile recarmi a Torre del Greco
byhiglander2002
byhiglander2002
Viestit: 43
Sisääntulotila: Graafinen
Selailu: Graafinen
Tarkastele heidän sukupuutaan.
..

devi inviare,una RICHIESTA in tal senso,
.....  All'on. Sig. SINDACO del Comune
di Torre del Greco  (oppure,  o ANDARE presso quello di TARANTO), indicando i dati che conosci: NOME ,COGNOME, DATA E COMUNE DI NASCITA;

  ALLEGANDO QUANTO SEGUE:
(-- 1  COPIA DEL TUO CODICE FISCALE
--  1  E COPIA DEL TUO  DOCUMENTO D' IDENTITA'),
--    ......nonchè, i FRANCOBOLLI per  le SPESE: come TASSA d'Ufficio COMUNALE

( che devi INFORMARTI ANTICIPATAMENTE, anche presso il tuo Comune)

--  1  ED UNA BUSTA GRANDE AFFRANCATA pre- compilata ed INDIRIZZATA A TE,
PER LA RISPOSTA / RISPEDIZIONE DEI DOCUMENTI ;

.1)........Richiedi COPIA DELL'ORIGINALE  completo di Paternità e Maternità), dello STATO DI FAMIGLIA

....... DEI TUOI NONNI  & BIS-NONNI,
PRESSO : Comune di TORRE DEL GRECO, (ppure, a .........TARANTO,  stessa SEZ. ):

.......ALL' ON. SIG. SINDACO

del .COMUNE DI TORRE DEL GRECO
-
- SEZIONE ANAGRAFE E STATO CIVILE.-

ascionesperanz
female
Viestit: 4
Sisääntulotila: Graafinen
Selailu: Graafinen
Tarkastele heidän sukupuutaan.

Re : Famiglia Ascione

Viesti Kirjoittaja ascionesperanz »

grazie spero sia fattibile preparo tutto e spedisco mi sembra un impresa impossibile
byhiglander2002
byhiglander2002
Viestit: 43
Sisääntulotila: Graafinen
Selailu: Graafinen
Tarkastele heidän sukupuutaan.




.......la questione, che ti ho esposto in precedenza, non e impossibile, tutto dipende dalle PERSONE e dalla loro SENSIBILITA',

  NEI RIGUARDI di coloro, che per un motivo o l'altro, CERCANO LE PROPRIE "RADICI", il proprio passato, per poter sperare
in un FUTURO migliore,di quello che LORO hanno trovato e passato, in tutta la loro Vita terrena: ...di fatiche, lavoro e SPERANZE.-

NON DIMENTICARTI, DI INDICARE NELLA TUA LETTERA / RICHIESTA,

-- IL MOTIVO DELLA TUA RICHIESTA:  Copia Originale dello STATO DI FAMIGLIA dei TUOI NONNI, compreso PATERNITA' E MATERNITA',
Inserisci le NOTIZIE CHE RIGUARDANO I TUOI NONNI PATERNI

-- Contemporaneamente, Richiedi le STESSE NOTIZIE per i TUOI BIS-NONNI PATERNI, ( SEMPRE che, siano NATI: A TORRE DEL GRECO)  :

--NOME..................

- COGNOME...........ASCIONE

- DATA IL : GIORNO..../ MESE..../ ANNO  e COMUNE DI NASCITA

- SPOSATO CON .......................(Nome e Cognome di TUA NONNA).- 

BUON PROSEGUO NELLA TUA RICERCA, FACCI SAPERE LA CONCLUSIONE di questa RICHIESTA.-
byhiglander2002
byhiglander2002
Viestit: 43
Sisääntulotila: Graafinen
Selailu: Graafinen
Tarkastele heidän sukupuutaan.


hai scritto,  al Sindaco del Comune di Torre del Greco, per la Famiglia Ascione, richiedendo le NOTIZIE

e relativi DOCUMENTI, CHE TI INTERESSANO PER LA RICERCA DEI TUOI ANTENATI  ????

Alla prossima

Ferdinando......................28 Giugno 2016, ....pm.16:58
byhiglander2002
byhiglander2002
Viestit: 43
Sisääntulotila: Graafinen
Selailu: Graafinen
Tarkastele heidän sukupuutaan.

Per la Famiglia Ascione, ho trovato un FILE CHE TI PUO' INTERESSARE, vedi un pò tu se trovi delle corrispondenze

con le NOTIZIE CHE HAI ATTUALMENTE,ho per sentito dire o per tradizioni Storie di Famiglia, da parte dei tuoi Parenti sia Paterni che Materni:

--  Genitori,
--  Nonni,
--  Zii,
--  Cugini
-- Lettere/ Cartoline,
-- Fotografie, Ricordi di Famiglia,
-- ec. ec.

http://gw.geneanet.org/roblim?n=ascione&oc=&p=vincenzo

Alla prossima

Ferdinando
byhiglander2002
byhiglander2002
Viestit: 43
Sisääntulotila: Graafinen
Selailu: Graafinen
Tarkastele heidän sukupuutaan.
Quanto sotto descritto e solo Informativo E NON DA DIRITTO a nulla::

Ascione (Italia) Nobili
Asciotti (Italia) Baroni
Asciutti (Italia) Nobili
Asclerio (Italia) Signori
Ascluso (Spain)
Ascó (Spain)
Asco (Spain)
Ascoaba (Spain)
Ascoat (France)
Ascol (France)
Ascola (Italia) Baroni - Nobil
..............................................

.Origine del cognome Ascione,

provenienza: Italia

Titolo: Nobili

Araldica della famiglia: Ascione
Corona nobiliare

Ascione Famiglia originaria di Napoli che conseguì alti gradi nella milizia e nella magistratura. Venne ricevuta per giustizia, nel 1782, nel R. Ordine Costantiniano di San Giorgio. La famiglia ha partecipato alla storia di Napoli ed alle sue vicende durante i trascorsi, concorrendo non poco alla nobiltà e alle cariche istituzionali della stessa città, fatte dai re che hanno regnato nel Ducato di Napoli. Molti regni hanno passato su questa provincia bizantina, retta da un dux. Nel 638 Napoli fu dipendente del governatore della Sicilia e in seguito governata direttamente dall'imperatore. Il duca-vescovo Stefano II fu il primo dei duchi elettivi.-

Blasone della famiglia

..." D'argento al grifo di rosso collarinato di tre corone all'antica di oro."

--------------------------------------------------

Origine del cognome Bruno, provenienza: Italia

Titolo: Baroni - Conti - Marchesi - Nobili

Araldica della famiglia: Bruno

Corona nobiliare Bruno

Antica famiglia fiorentina che, al dir del Mugnos, fu trapiantata in Sicilia dai fratelli Giovanni e Pietro, sotto il reggimento di Manfredo I, ricevendo importantissime cariche dalla Casa Sveva, alla quale eran sempre stati devotissimi. Giovanni, d'altronde, fu eletto rettore del popolo nel 1282 e castellano di Palermo; Pietro ebbe la castellania di Salemi, la quale, da re Federico III, nel 1300, venne al di lui figlio Giovanni confermata, dopo esser stato, questi, il difensore della corona e della potente famiglia dei Palizzi. Da lui, discese un altro Pietro, il quale ebbe il feudo di Casba, nonchè la castellania

..................................................

Il Blasone o Stemma di Famiglia, si può utilizzare, nei modi e consuetudini previsti dalle attuali Leggi,  previste dalla Repubblica Italiana e da quelle Internazionali, Sempre che, la Famiglia ASCIONE che lo vuole utilizzare, sia in posesso o ereditato Legalmente per Discendenza, i relativi:
-- Decreti Reali
-- o Reali Patenti,
-- Reali Decreti Legge
-- Concessioni di Ordini e Stati Sovrani,
-- ec. ec.
   Oppure, sempre che, non leda i Diritti di Terze Persone,e senza nessun abbinamento o accostamente alla "Nobiltà o qualifica di Nobile",sii può "Creare un proprio Stemma di Famiglia", Depositandolo e Registrandolo presso il Ministero dell'Interno, della Repubblica Italia, come un qualsiasi "Marchio di Fabrica", privo di qualsiasi DIRITTO GIURIDICO LEGALE NOBILIARE, COM' ERA prima del REFERENDUM ISTITUZIONALE fra la MONARCHIA E LA NUOVA REPUBBLICA ITALIANA DEL 1946-48, Dopo, la Nuova Costituzione della Repubblica Italiana, ABOLIVA  l' Istituzione Nobiliare, e tutto quanto con essa connesso compreso i vari TITOLI, DI QUALSIASI GRADO,, GARANDENDO, coloro che potevano dimostrarlo con i relativi Documenti Registrati e Riconosciuti o Confermati da Decreti Presidenziali/ GOVERNATIVI, come solo Prolungamento o abbinamento del proprio COGNOME o CASATO, PRIVO DI OGNI PRETICATO o TITOLO-4
     










ascionesperanz
female
Viestit: 4
Sisääntulotila: Graafinen
Selailu: Graafinen
Tarkastele heidän sukupuutaan.

Re : Famiglia Ascione

Viesti Kirjoittaja ascionesperanz »

grazie ho paragonato il mio albero con altri ma nessuna corrispondenza fino ad ora....sei gentilissimo sto preparando la richiesta per il sindaco da inoltrare nell'archivio storico
Vastaa Viestiin

Palaa sivulle “Italia meridionale / Isole”