Ricercatore di informazione o discendente di Luigi-Nicola DEL GESSO arrivato a Buenos Aires (Argentina) nel 1926

Per tutte le tue ricerche nel resto del mondo.

Valvoja: arno2006

arnographie
male
Viestit: 6
Sisääntulotila: Graafinen
Selailu: Graafinen
Tarkastele heidän sukupuutaan.
Buongiorno,

Sono francese e cerco informazioni su un antenato della mia famiglia da parte italiana, il nonno di mia madre.

Non so se mi aiuterà nella mia ricerca, ma cerco comunque la fortuna!

Il nonno di mia madre si chiamava Luigi-Nicola DEL GESSO nato in Italia a Tavenna (provincia di Compabosso) il 25 maggio 1900. Ha sposato Felicia DI CICCO in Italia il 12 ottobre 1922 e ha avuto 2 figli in Italia (Mario e Giuseppina). A priori, ha lasciato l'Italia per l'Argentina in due occasioni. Sarebbe partito per la prima volta da Genova con il nome di LUIGI DEL GESSO per approdare il 29 novembre 1925 sulla nave "Conte Verde" a Buenos Aires (indicata nella lista dei passeggeri come nata a Campobasso ma senza dubbio è un errore perché Campobasso è anche la provincia dove è nato). Dev'essere tornato nel frattempo

Sarebbe partito nel 1926 con la nave "Sofia" da Napoli con il nome di LUIS DEL GESSO (ma nato a Tavenna in Italia e 26 anni) per arrivare anche a Buenos Aires il 25 ottobre 1926. Da quella data non è più tornato in Italia e probabilmente ha messo su una nuova famiglia.

Deve essere morto intorno agli anni 80. Avrebbe potuto vivere a Sante Fe, Mar del Plata o Junín e senza dubbio aveva una famiglia.

Sono anni che cerchiamo di trovare questa famiglia. Gli archivi dell'Argentina non sembrano essere disponibili online e a priori solo sul sito ea pagamento se ho capito bene. Ho contattato i comuni di Mar del Plata e Junín tramite e-mail / facebook, ma mi hanno indicato un numero di telefono locale o mi hanno detto di andare lì.

Se avessi informazioni per aiutarmi con la mia ricerca, te ne sarei molto grato.

Grazie in anticipo.

Arnaud

Palaa sivulle “Resto del mondo”